Raccolta e preparazioni con erbe e fiori spontanei


L'attività di Foraging consiste nel raccogliere erbe e fiori spontanei commestibili, senza recare nessun danno alla natura, che crescono spontanei nei boschi, nei prati e campi, nei corsi d'acqua e lungo gli argini.
Bisogna andare indietro solamente di due generazioni rispetto all' attuale, per trovare il foraging come attività molto diffusa e quotidiana. Le persone (in genere a quest'attività si dedicavano le donne) usavano abitualmente raccogliere e cibarsi di quello che la natura offriva loro spontaneamente. E di conseguenza, sapevano riconoscere con sicurezza erbe, fiori, radici che dovevano saper cercare nell'ambiente adatto.
Amo il mio lavoro, che consiste nel raccogliere erbe e fiori spontanei (oltre a frutti selvatici ormai dimenticati), pulirli da terra e piccoli insetti e portarli ai ristoranti che sanno apprezzare e soprattutto valorizzare queste meraviglie che la natura ci offre.
Dal 2017 consegno le erbe e i fiori al RISTORANTE STELLATO (2 stelle Michelin) a Milano"IL LUOGO DI AIMO E NADIA", dove gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani sanno valorizzare al massimo il raccolto settimanale.
Consegno inoltre ad altri ristoranti e bistrot in provincia di Milano, Lecco e Bergamo.